Home | Contatti | Links

Ing. Marco Barra Caracciolo

COME SOSTENERCI

Sostieni la Fondazione

La Fondazione è legalmente riconosciuta, ed iscritta al Registro delle Persone Giuridiche Private Regione Lombardia al n° 2286.

Per sostenere i progetti della Fondazione, si può effettuare una erogazione liberale con bonifico a favore di:

Fondazione Rotary Club Milano per Milano

c/o Banca Prossima
via Manzoni ang. via Verdi, 20121 Milano

IBAN: IT07 U033 5901 6001 0000 0001 771

Sede legale:

Fondazione Rotary Club Milano per Milano

Palazzo Bocconi
Corso Venezia 48
20121 Milano

Codice fiscale e partita IVA: 97483950156
IBAN IT 07U 033590 1600 10000000 1771
segreteria@fondazionerotarymilano.it

DEDUCIBILITA' DELLE EROGAZIONI LIBERALI

PERSONE FISICHE

“Ai sensi dell’art. 15 del D.P.R. 917/86 (Testo Unico) sono detraibili le erogazioni liberali fatte da persone fisiche a favore di persone giuridiche che perseguano finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria o culto, ricerca scientifica, attività culturali per un ammontare e con le modalità indicate nella norma citata (22% o quota fissa)."

PERSONE GIURIDICHE E DITTE

“Ai sensi dell'art. 100 del D.P.R. 917/86 (Testo Unico) sono deducibili le erogazioni liberali fatte (da persone fisiche titolari di reddito d'impresa o da persone giuridiche) a favore di persone giuridiche che perseguano finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria o culto, ricerca scientifica, attività culturali, per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito d'impresa dichiarato (dall'erogante)."

Pertanto, ai sensi delle predette norma ed essendo la FONDAZIONE ROTARY CLUB MILANO PER MILANO, dotata di personalità giuridica a seguito del riconoscimento da parte della Regione Lombardia in data 22-04-08 e conseguente iscrizione al Registro Persone Giuridiche della Regione Lombardia n. 2286, tutte e solo le erogazioni liberali rientranti nella predetta fattispecie e nei limiti imposti sono deducibili per l'erogante.

Quando fate la dichiarazione dei redditi, SENZA SPENDERE UN EURO, sostenente la Fondazione donando il 5 per mille.
Sarà sufficiente che inseriate nella dichiarazione il nostro codice fiscale.
97483950156
Aiuterete una Fondazione nella quale tutti i membri lavorano gratuitamente per il bene della società. I fondi ricevuti saranno utilizzati al cento per cento per iniziative a favore della salute e della cultura.