Chi siamo Progetti Eventi Sostienici Progetti realizzati

FONDAZIONE ROTARY CLUB MILANO PER MILANO

La Fondazione

La Fondazione Rotary Club Milano per Milano, nel rispetto del nome statutario, a conferire alla Fondazione un’immagine più legata alla propria area di riferimento, con l’intento di favorire una più larga percezione della Fondazione da parte del pubblico generale non Rotariano ha deciso di crearsi un nome breve che sia facilmente memorizzabile e comprensibile: Fondazione Rotary perMilano.
Questa innovazione non cambia gli scopi per la quale e nata, ma rende più moderna la sua immagine. In attuazione del principio rotariano del Servire, rimane quindi intatto il suo scopo di contribuire al progresso della Città di Milano ed al benessere di coloro che vi abitano ed operano, al fine del miglioramento in tutti i campi della qualità della vita.
Essa quindi perseguira' esclusivamente finalita' di beneficenza, educazione, istruzione, cultura, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria.

Membri della Fondazione

Fondatore: è fondatore la libera associazione "Rotary Club Milano", primo Rotary Club Italiano, fondato nel 1923.

Partecipanti: possono ottenere la qualifica di "Partecipanti" le persone fisiche, singole o associate, rotariane e non, o giuridiche, pubbliche o private, e gli enti che, condividendo le finalita' della Fondazione e risiedendo nel territorio del Distretto Rotary 2040, contribuiscono volontariamente alla sopravvivenza della medesima ed alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, con le modalita' ed in misura non inferiore a quella stabilita, anche annualmente, dal Consiglio di Amministrazione ovvero con una attivita', anche professionale, di particolare rilievo o con l'attribuzione di beni materiali od immateriali.
Il Consiglio di Amministrazione determinera' con regolamento le condizioni e le modalita' di partecipazione dei Partecipanti alla vita e alle attivita' della Fondazione.
La qualifica di Partecipante dura per tutto il periodo per cui il contributo e' stato regolarmente versato.

FONDAZIONE ROTARY MILANO PER MILANO

Rappresentante dei Partecipanti
  Erminio Borloni
2014 (2007)